Spedizioni e resi
Di seguito elenchiamo le possibili soluzioni di spedizione nel caso di acquisto online.
Ritiro diretto presso la nostra profumeria: è attivo il servizio “prenota e ritira” che permette di ordinare i prodotti direttamente con un messaggio whatsapp, una chiamata o una mail e ritirarli in negozio.
Sede del negozio: Via Cola di Rienzo 192 , 00192 Roma
Di seguito i nostri orari di apertura:
Lunedì 10.30-13 e 14.30-19.30
Martedì- Sabato 10-19.30
Domenica 15.30-19.30
CONTROLLARE SEMPRE LA SCHEDA GOOGLE MY BUSINESS PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI SUGLI ORARI
Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail info@bertozzinidal1913.it
Modalità di Spedizione e Consegna Prodotti
Gli ordini inviati entro le 13 verranno spediti il giorno stesso. Quelli che arriveranno nel pomeriggio verranno evasi il giorno successivo. Gli ordini che arrivano il venerdì verranno spediti il lunedì successivo. Gli ordini effettuati tramite bonifico bancario verranno spediti una volta ricevuto l’accredito.
Se il tuo ordine ha un importo superiore a 69,00 euro, la spedizione è completamente GRATUITA.
Costo spedizione per ordine con importo inferiore ai 69€
– costo spedizione di 7,99€ per ordini inferiori ai 69€
– costo di spedizione di 8,99€ per ordini inferiori ai 69€ – Calabria, Sicilia e Sardegna
Spediamo anche all’Estero. Per conoscere il costo della spedizione, occorre richiedere un preventivo personalizzato scrivendo a info@bertozzinidal1913.it Le consegne sono effettuate tramite BRT Corriere Espresso e avvengono normalmente in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della consegna dell’ordine al corriere.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
Gli ordini sono preparati e spediti solamente al momento della conferma del pagamento da parte della banca del Consumatore (vedere punto 6). Bisogna dunque calcolare i tempi di consegna da questo momento, che non corrisponde necessariamente al momento in cui è stato effettuato l’ordine.
Se un prodotto non è disponibile, il Consumatore potrà chiedere la sostituzione o il rimborso dell’importo corrispondente al prezzo dell’articolo mancante. Se un prodotto non è disponibile o se i termini di consegna non possono essere rispettati da Bertozzini dal 1913, il Consumatore ne sarà informato quanto prima e potrà accettare un termine successivo oppure annullare l’ordine e chiederne il rimborso.
Al momento della consegna, l’articolo scelto sarà accompagnato da regolare Fattura.
In caso di assenza del destinatario dell’ordine al momento della consegna, il trasportatore BRT Corriere Espresso lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se il destinatario risulta nuovamente assente l’ordine andrà in giacenza presso il deposito BRT Corriere Espresso (eventuali costi di giacenza sono a carico del Consumatore). Il Consumatore sarà contattato dal trasportatore per concordare una riconsegna.
Al momento della consegna, il Consumatore deve verificare l’aspetto generale dell’imballaggio del prodotto consegnato ed il relativo contenuto. In caso di consegna incompleta o non conforme, di perdita o avaria, il Consumatore deve esprimere la propria riserva in modo preciso e dettagliato sulla bolla di consegna del trasportatore e inviare una copia tramite e-mail a info@bertozzinidal1913.it entro un termine massimo di 2 (due) giorni lavorativi a partire dalla consegna del pacco. In mancanza della seguente procedura, il Servizio Clienti non potrà in alcun modo intervenire.
Bertozzini dal 1913 non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o del danneggiamento dei pacchi una volta firmata la bolla di consegna.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Consumatore e Bertozzini dal 1913 ed accettate per iscritto da Bertozzini dal 1913.
Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio).
Bertozzini dal 1913 può essere sollevato in toto o in parte dai suoi obblighi in caso di eventi fortuiti o di forza maggiore che impediscano l’adempimento degli obblighi stessi. Saranno considerati casi di forza maggiore, tra gli altri, l’esaurimento dei prodotti in stabilimento, gli scioperi totali o parziali, qualunque sia la forma, che si verificano in stabilimento o in altra società privata o pubblica che partecipa alla fabbricazione o all’invio delle merci.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lvo 6 settembre 2005 n. 2006 – ultimo aggiornamento entrato in vigore il 13 giugno 2014), che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall’ambito di operatività della legge prodotti come audiovisivi o software informatici sigillati aperti dal Consumatore e giornali, periodici e riviste. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (Consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, mediante invio di email a info@bertozzinidal1913.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura o non presenteranno più il cellophane di sicurezza non si avrà diritto al rimborso. Il prodotto deve essere riconsegnato integro e sigillato e non deve essere aperto. Gli articoli devono essere riconsegnati a
“BERTOZZINI DAL 1913” srl – Via Cola di Rienzo 192 – 00192 Roma, Italia
Le spese sostenute per il rinvio di tale ordine sono completamente a carico dell’Acquirente. I prodotti che possono essere oggetto di restituzione sono esclusivamente quelli che possono essere ricommercializzati, ovverosia non utilizzati. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Bertozzini dal 1913. Una volta autorizzato il Reso, il Consumatore potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: “BERTOZZINI DAL 1913” srl – Via Cola di Rienzo 192 – 00192 Roma, Italia
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Bertozzini dal 1913 provvederà, entro 14 giorni dal rientro della merce, ad accreditare al Consumatore il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura). “BERTOZZINI DAL 1913 srl respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Consumatore le spese di restituzione. Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Il diritto di recesso è escluso relativamente a contratti per la fornitura di:
beni confezionati su misura o personalizzati
beni sigillati aperti dopo la consegna che non si prestano ad essere restituiti
Condizioni per esercitare il diritto di recesso:
il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.Lgs 206/2005
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;
– evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Consumatore;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Consumatore;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bertozzini dal 1913 darà comunicazione al Consumatore dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Consumatore per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Bertozzini dal 1913 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili;
– Bertozzini dal 1913 provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Consumatore per il pagamento iniziale. Bertozzini dal 1913 può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bertozzini dal 1913accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– la restituzione di alcuni prodotti non potrà essere accettata se l’imballaggio originale è stato decellophanato, dissigillato, aperto, rotto, contrassegnato;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In caso di prodotto rinviato in condizioni diverse da quelle iniziali, Bertozzini dal 1913si riserva il diritto di fatturare al Consumatore le spese sostenute per il re-imballaggio del prodotto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bertozzini dal 1913 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.