ROBERT PIGUET

Nato nel 1898 da un’importante famiglia di banchieri a Yverdon, in Svizzera, la passione di Robert Piguet per il design della moda si manifestò presto. Nel 1933, dopo aver completato la sua formazione, Piguet aprì il suo atelier in Rue du Cirque a Parigi. Lì divenne noto per la delicatezza e la riservatezza dei suoi abiti.
Ma mentre l’impatto di Piguet sulla moda è indiscutibile, è la sua eredità profumata che lo ha reso leggendario. Lavorando con la profumiera Germaine Cellier alla fine degli anni ’40, furono Bandit e Fracas di Piguet a fungere da spartiacque verso una nuova era nella profumeria. Si diceva che questi “avessero un’atmosfera particolare molto caratteristica dei suoi marchi di fabbrica: aderenza rigorosa al buon gusto, vero lusso, orrore del luogo comune e un innato senso di seduzione”.

Sebbene Piguet sia morto all’età di 55 anni, i suoi straordinari successi continuano a vivere nelle donne che comprendono la sua enorme influenza sulla moda contemporanea e che si circondano dell’aura dell’eleganza di Piguet con le sue fragranze.
Oggi, con una collezione senza eguali di alcuni dei profumi più ambiti al mondo, il nome di Robert Piguet resiste…

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop