MONTALE
“Una fragranza è una materia prima naturale vivente, che continua la sua macerazione. La fragranza che acquisti oggi acquisirà forza e rotondità durante la sua conservazione. Tempo e macerazione: il segreto di un elisir.”
– Pierre Montale
Materie prime di alta qualità sono il segreto per la creazione di profumi eccezionali. Ecco perché Montale da sempre usa i migliori ingredienti nei propri profumi dosandoli alle concentrazioni più elevate per ottenere fragranze intense e di grande persistenza. Sillage e longevità sulla pelle: questi sono il segno caratteristico del marchio Montale.
Ispirato dalla bellezza e dai segreti nascosti del mondo orientale, Pierro Montale compone, 20 anni fa, le sue prime creazioni con materiali olfattivi confidenziali e millenari come rosa, incenso, ambra, cedro, legni preziosi e mille altri meravigliosi profumi come unguenti o pozioni d’amore. Nel panorama delle sue creazioni olfattive più famose emerge lo spirito dell’Oud, custode delle tradizioni alle porte dell’Oriente. Pierre Montale ne diventerà il primo ambasciatore per l’Occidente, letteralmente soggiogato dalle sue infinite proprietà di combinazione. Tornato in patria nel 2003, presenta le sue prime creazioni sotto l’insegna del nuovo marchio omonimo. Un’esperienza sensoriale unica che rivela una perfezione accessibile solo ad occhi chiusi, affidandosi al proprio olfatto.
La bottiglia di alluminio, comunemente usata dai profumieri di Grasse in grandi formati per conservare i loro concentrati di profumi, è diventata una bottiglia di profumeria artistica e un prodotto di lusso. Incarna la combinazione di lussuosa modernità e conservazione delle tradizioni. La bottiglia in alluminio Montale è stata appositamente creata per proteggere e preservare le preziose essenze e contribuire alla loro evoluzione.