Descrizione
“Salina era anticamente chiamata Dydime (gemelle) per via dei due rilievi montagnosi che ne contraddistinguono la sua inconfondibile silhouette.
E’ la più verde di tutte le isole dell’arcipelago e la più varia di ecosistemi. Questa diversità crea un insieme ricco di meraviglie naturalistiche che attraggono ogni anno migliaia di turisti.
La sua storia millenaria affonda le radici al 3000A.C., florida colonia greca e dimora di pirati, nel 1800 era un importantissimo centro per la produzione e l’esportazione della malvasia, dai suoi porti decine di velieri salpavano verso le coste siciliane e campane
Adesso è patrimonio dell’UNESCO, luogo turistico molto apprezzato ed orgoglioso centro principale per la produzione di Malvasia e Capperi.
Salina è un’esperienza multisensoriale che affascina i suoi visitatori non solo con i panorami mozzafiato e le architetture tipiche ma anche con i profumi intensi e vari che si sprigionano ovunque sempre mutevoli in base alle diverse stagioni: rose, gelsomini, erbe aromatiche, uva in fermentazione, sale, ginepro, eucalipto, resina per citarne alcuni.
Visitare Salina e vivere Salina sono delle esperienze uniche che colpiscono il nucleo della nostra sensibilità, non si riesce a comprenderne la sua magia finchè non ci si fonde nella sua realtà.”
Interamente lavorato a mano. Made in Italy